lunedì 20 febbraio 2017

"Padrona per vendetta, schiava per amore" di Black Faily - Recensione, info e link d'acquisto.

Pensieri di carne vi parla oggi di un libro uscito un po' di tempo fà che lessi con grande curiosità, spinta soprattutto  dal titolo, Padrona per vendetta, schiava per amore, due facce contrapposte di una personalità che a mio parere ha sempre molto da raccontare. 
C'è sempre un vivo interesse quando si parla di questo mondo che è stato in un certo senso sdoganato dopo l'avvento dello strafamoso 50 sfumature, ma leggere un romanzo inventato il cui unico scopo è il boom commerciale è un conto, avvicinarsi al vero Bdsm è ben altro. Gli aspetti che ne vengono fuori sono diversi, sicuramente più profondi e articolati e questo è uno dei libri del genere che più mi è piaciuto.
Di seguito vi post la cover, la sinossi, una breve biografia dell'autrice, un piccolo estratto, il link d'acquisto e la mia personale recensione.




TRAMA:
La eccessiva curiosità può costare cara. E’ ciò che accade a Vanessa che vuole mettere il suo giovane naso in una vicenda più grande di lei. Pagherà un caro prezzo, ma per fortuna ha una bella famiglia che le vuole bene e la protegge e da vittima, diverrà carnefice, scoprendo un nuovo mondo, una nuova indole, nascosta tra le pieghe della sua femminilità. Non tutte le donne lo ammetteranno, ma la dominazione attrae più di quanto si pensi. L’importante è che sia consapevole, condivisa, intelligente. In questo modo, schiava è bello.


BIOGRAFIA:
Black Fairy, classe 1985, è lo pseudonimo di una donna napoletana passionale, ribelle, pragmatica, rivoluzionaria e anticonformista, cresciuta a pane e BDSM. Curiosa per natura, ama cantare e ama scrivere. Definisce nuda e cruda la sua penna, la sua più crudele e magnifica perversione. Divora libri di ogni genere. La sua prima opera, Padrona per vendetta, schiava per amore, nasce in una notte d’insonnia, con la fantasia che volava e la mente che era una cattiva consigliera.


ESTRATTO:

Apro gli occhi e mi ritrovo distesa sul terreno bagnato. Sta piovendo. I miei muscoli sono intorpiditi, dolore e sensazione di malessere dappertutto. Man mano che acquisto coscienza, ricordo. La festa, l’essermi allontanata da mio cugino per fumare una sigaretta e poi … piango. Copiose, calde lacrime si uniscono alla pioggia che cade sul mio volto, per proteggermi mi rannicchio il più stringendomi le ginocchia contro il petto e mi abbandono ai miei pensieri. Perché hai fatto tutto ciò? Chi sei tu per violentarmi e lasciarmi qui inerme, abbandonata? Che essere spregevole sei per fare tutto questo a una ragazza indifesa? I miei pensieri si perdono insieme alla disperazione. Mi ridesto sentendo due braccia forti che mi sollevano e due mani che mi accarezzano il viso. “Piccola, apri gli occhi per favore.” Il suo petto è caldo. Ora sono al sicuro, gli stringo il colletto della camicia, lo guardo e lo ascolto. Mi bacia la fronte e mi recita la sua solenne promessa. “Piccola, troverò il bastardo che ti ha ridotto così, anche se fosse l’ultima cosa che farò in vita mia.”


LA MIA RECENSIONE:
Il modo di scrivere crudo e torbido di Black Fairy si alterna con l’intensità dei sentimenti della protagonista che spinta dalla curiosità della sua giovane età scopre un mondo che la travolgerà sotto tutti i punti di vista. Una storia sicuramente particolare che mi ha affascinata e tenuta incollata fino all’ultima riga. Il libro racconta il trauma della protagonista dovuto in seguito a una brutta esperienza che ne determina l'essere dominante e senza pietà con il solo scopo di vendicarsi del torto subito, per poi ammorbidirsi e diventare docile e devota all'uomo che l'ha aiutata e protetta, e anche profondamente amata, nel suo calvario. Le sensazioni che ho provato sono state forti, ho sofferto con Vanessa ma con lei ho combattutto, gioito, riso e pianto di dolore e anche di gioia per aver trovato la stabilità del suo essere dopo la sua sofferenza. Mi piace lo stile schietto dell'autrice, senza vergogna, con un pizzico ancora di ingenuità dovuto alla sua giovane età, ma ciò che più si evince è la sicurezza con cui affronta le difficoltà e le sue importanti scelte. Un libro che tengo nel cuore per il suo profondo significato.
Cinzia Fiore Ricci.

Nessun commento:

Posta un commento